Cookie

Boom Beach guida attacco – La guida definitiva

Pubblicità

Come vincere rapidamente: Boom Beach guida attacco

Questa Boom beach guida attacco, tratterà le modalità di ingaggio, le truppe, le strategie e le tattiche utili a una vittoria rapida contro il tuo nemico. Se ancora non lo hai fatto, ti consiglio di leggerti la “Boom beach guida difesa“, perché pur essendo divisa in più parti questa guida è da considerarsi un tutt’uno.

Boom Beach guida attacco

A differenza degli edifici difensivi che possono essere costruiti e utilizzati tutti allo stesso tempo, le truppe hanno due limitazioni: il numero di Veicoli da sbarco e il numero di soldati da assegnare ad ogni veicolo. Dipendono rispettivamente dal livello della base e dal livello del Veicolo da sbarco, ma in entrambi i casi dovremo prima lavorare un po’ prima di riuscire a mettere le mani su una buona quantità di soldati, per cui prima di fare ciò è meglio che impariamo ad utilizzare questi soldati in combattimento.

All’inizio non c’è molto di cui preoccuparsi, abbiamo due veicoli e solo una tipologia di truppa a disposizione: i Fucilieri. Sono in pratica dei soldati semplici che occupano un solo spazio sul veicolo per cui, come specificato anche nella scheda del Fuciliere, risultano molto utili se utilizzati in grosse quantità contro difese che sono in grado di lanciare solo attacchi singoli. Ma non mi dilungo oltre, poichè più avanti troverai tutte le caratteristiche di ogni tipologia di truppa e i consigli su come e quando impiegarle. Prima però di andare oltre ecco alcuni consigli generali, validi sempre, riguardo all’attacco in Boom Beach.




Boom Beach guida attacco: prepararsi all’attacco

Boom Beach guida attacco

Questa fase inizia nel momento in cui clicchiamo sull’isola da attaccare e poi su “Perlustra”. In questo momento si decide se “conviene” attaccare o meno in base alle risorse che possiamo conquistare, alla disposizione delle difese e degli edifici del nemico e in base alle truppe che hai a disposizione: questi fattori influenzano e determinano le probabilità di una tua vittoria. Per quanto riguarda le risorse, la cosa è soggettiva, per cui bisogna attaccare in base alle proprie necessità e in base a ciò che si vuole costruire/aggiornare sulla propria isola. Nello specifico, le probabilità di vittoria dipendono da:

  • Tipo di difese del nemico
  • Livello delle difese
  • Disposizione delle difese
  • Tipo, quantità e livello delle truppe a disposizione
  • Energia disponibile sulla Cannoniera (la nave per intenderci)
  • Livello dell’artiglieria e degli altri supporti della Cannoniera

A questi punto devi osservare la situazione da un punto di vista tattico e carpire se hai le possibilità per vincere e sopraffare il tuo avversario. Possibilità che dipendono appunto dai punti visti poco fa. Una volta che hai analizzato la situazione, procedi in questo modo:

    • Decidi quale percorso dovranno seguire le tue truppe. Spesso le isole standard (quelle comandate dal gioco per intenderci), hanno difese posizionate in punti inutili che possono facilmente essere superate.
    • In base al percorso, scegli la difesa che potrebbe danneggiare maggiormente le tue truppe. Una volta individuata la dovrai distruggere con l’Artiglieria. In genere si tende a distruggere per prima il Mortaio, il Cannone o il Cannone Esplosivo (in base al tuo livello), visto che al primo bastano pochi colpi messi a segno per distruggere unità multiple di Fucilieri e Zooka mentre al secondo bastano due colpi per sbarazzarsi anche del Soldato Pesante. Tuttavia la scelta la devi fare in base al danno che può fare la tua Artiglieria e al posizionamento di queste strutture difensive.
    • Una volta analizzata l’isola da attaccare, torna alla base e scegli le truppe che ti permetteranno di vincere la battaglia.

Boom Beach guida attacco: l’attacco

Boom Beach guida attacco

Una volta premuto sul pulsante Attacca, abbiamo a disposizione 40 secondi per attaccare con la Cannoniera l’edificio da distruggere scelto nella fase preparativa. Non sempre però è opportuno utilizzare i missili o l’artiglieria. In caso il tuo avversario abbia disposto le strutture difensive fornendoti dei buchi nel quale puoi insinuarti, sfrutta i bengala per dirigere il tuo esercito e trai vantaggio dal cattivo posizionamento di queste strutture. In caso decidessi di utilizzare l’Artiglieria, usala in modo da sparare sempre nei punti che uniscono l’edificio scelto a un altro edificio o ad una Mina, in modo da sbarazzarti di entrambi e guadagnare Energia (nell’immagine in basso spara nei punti evidenziati in rosso).

Boom Beach guida attacco

Dopodiché farai sbarcare le tue truppe ma anche qui devi fare attenzione:

      • Se stai per attaccare una base difesa da Mortai o Lanciarazzi, che fanno danno ad area, cerca di far avanzare le truppe in riga e non in fila indiana, in questo modo quando sono in movimento è meno probabile che vengano colpiti dalle suddette difese. Per farlo basta farle sbarcare in più punti distanti.
      • Se il tuo esercito è composto da più tipi di truppe, fate attirare il fuoco da quelle più resistenti (Soldato Pesante) e fai sbarcare un po’ in lontananza quelli più deboli (Zooka e Fucilieri).
      • Per evitare di subire troppi danni dalle mitragliatrici che colpiscono in maniera casuale i bersagli che si trovano nel loro raggio, fai sbarcare le truppe in due punti opposti rispetto appunto alla mitragliatrice.
      • Se la base non è nel raggio di alcune difese, considera la possibilità di aggirarle o superarle subendo qualche colpo. Vale lo stesso per le difese più isolate, è inutile attirare il fuoco di tutte quando c’è la possibilità di farle fuori una alla volta. In particolare questa tattica ti sarà utile quando ti trovai davanti ai Lanciarazzi, quasi sempre isolati dal resto delle difese.

Scopri adesso Boom Beach guida attacco



Boom Beach guida attacco: tipologie di truppe

Ci sono due componenti principali in una strategia offensiva di successo: la composizione dell’esercito con il giusto ordine di schieramento, e l’uso delle abilità speciali della Cannoniera. Imparare a saper sfruttare ogni unità offensiva in base al nemico che stai per affrontare costituisce la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Di seguito ti parlerò di ogni unità, così potrai trarne il massimo profitto e avrai utili consigli per affromtare ogni battaglia.

Boom Beach guida attacco: La Cannoniera

La Cannoniera ha abilità speciali che possono aiutare e sostenere le tue truppe. Va notato, tuttavia, che tutte le abilità di colpire le strutture nemiche non danneggiano le tue truppe di terra.

Boom Beach guida attacco: la cannoniera

Le abilità più utilizzate sono l’Artiglieria e i Missili. Entrambi infliggono danno agli edifici dell’avversario. Spesso è una buona idea utilizzarli per distruggere le difese chiave come mortai, cannoni e cannoni esplosivi prima di distribuire le truppe. Tuttavia, questo ordine può variare in base ai tipi di truppe che intendi impiegare. Come ti ho già detto, artiglieria e missili apportano entrambi danno ad area e li puoi utilizzare per colpire più edifici.

Con eserciti composti da unità che hanno un basso livello di salute, come gli Zooka e i Fucilieri, gli edifici difensivi che dovresti colpire per primo con artiglieria e / o missili, sono in questo ordine (il numero uno ha la più alta precedenza):

      1. Lanciarazzi: a causa del suo potenziale distruttivo, del danno ad area e del lungo raggio d’azione, una singola bordata di colpi, può essere in grado di eliminare la maggior parte di un esercito composto da unità curative dal livello basso.
      2. Mortai: sono pericolosi per il danno ad area e il raggio d’azione elevato, tanto da poter colpire ed eliminare facilmente gli Zokas
      3. Lanciafiamme: fa molti danni e li fa ad area. In più lancia le fammie in modo continuo e ciò lo rende una temibile unità difensiva.
      4. Cecchini: pericolosi in quanto hanno la capacità di infliggere molti danni a truppe che hanno un livello di salute basso. Inoltre, il loro fuoco molto sostenuto, li rende delle unità abbastanza pericolose, non come altre è vero, ma sufficienti a dare del filo da torcere.
      5. Cannoni: sono come i Cannoni esplosivi ma più piccoli, con una cadenza di fuoco leggermente più elevata, e quindi temibili per lo stesso motivo delle precedenti strutture. Se pensi che il cannone possa uccidere all’istante buona parte delle tue truppe, è una buona idea distruggerlo subito, anche prima del cannone esplosivo. Questo perchè ha una maggiore cadenza di fuoco e può fare molti più danni di un cannone esplosivo.
      6. Mitragliatrice: sono molto efficaci per truppe a basso livello e a distanza ravvicinata. Un po’ di artiglieria e la puoi togliere di mezzo facilmente.
      7. Cannoni Esplosivi: Può facilmente uccidere all’istante unità che hanno una salute bassa. Tuttavia se le tue truppe vanno in massa a distruggerla, vedrai che non riuscirà a fare molto danno.

Per gli eserciti che si basano su unità con salute elevata, come il Soldato Pesante e i Carri Armati, dovresti occuparti degli edifici difensivi con artiglieria e / o missili secondo questo ordine (il numero uno ha la più alta precedenza):

      1. Cannoni Esplosivi: Visto l’elevato raggio d’azione e i molti danni che fa, è in grado di uccidere le tue truppe una ad una, rendendo il tuo esercito sempre più debole.
      2. Cannoni: in pratica è come il cannone esplosivo, solo a un raggio più corto d’azione. Questo rende prioritario la distruzione del cannone esplosivo rispetto al cannone base.
      3. Lanciarazzi: hanno un raggio d’azione estremamente lungo e fanno notevoli danni ad area. Questo li rende in grado di dare del filo da torcere al tuo esercito. Fai molta attenzione quando le tue unità entrano nel raggio nel quale non riuscirà più a mirarle (il piccolo raggio interno). In questo caso gli Zooka, che hanno un raggio d’azione più elevato, possono essere presi di mira dal Lanciarazzi, e venire distrutti con una sola bordata di colpi.
      4. Cecchini: hanno un raggio d’azione abbastanza esteso e fanno piuttosto male. Se non te ne curi possono decimare il tuo esercito e distruggere facilmente anche le truppe che hanno parecchi punti salute. Visto che i Cecchini stessi hanno abbastanza salute, non è vantaggioso colpirli con la Cannoniera.
      5. Mortai: i loro colpi cadono lentamente da cielo e ciò può essere un pericolo per i carri armati che in certi casi vanno a cadere nella loro traiettoria.
      6. Lanciafiamme: possono infliggere danni elevati alle tue truppe se si trovano nelle vicinanze. Tuttavia, il loro corto raggio d’azione, fa si che tu possa distruggerli dalla distanza con gli Zooka o con i Carri Armati.
      7. Mitragliatrici: i loro danni sono minori, sono imprecise nel colpire, e sono poco efficaci contro le truppe che hanno un alto livello di HP. Costituiscono quindi, una bassa minaccia per il tuo esercito

Boom Beach guida attacco: la cannonieraUn’altra possibilità molto importante è il Bengala. Questa capacità la utilizzi soprattutto per guidare le truppe verso un luogo designato o per attaccare un edificio specifico. L’attento utilizzo del Bengala è un buon modo per distruggere gli edifici difensivi dell’avversario come il Cecchino e il Cannone che può sparare un solo bersaglio alla volta. Va notato, tuttavia, che puoi utilizzare il Bengala in combinazione con lo Shock Bomb per facilitare i Guerrieri nel loro percorso verso il QG.

Sia la Shock Bomb che il Fumogeno permettono alle di non essere colpite dalle strutture difensive. La differenza principale, tuttavia, è che il Fumogeno protegge le truppe dal fuoco nemico nella sua area d’effetto (permettendo alle truppe di muoversi attraverso di essa, ma non sparare), mentre la Shock Bomb disabilita le difese all’interno della sua area d’effetto. Ti consiglio di utilizzare queste capacità per disattivare e / o evitare di essere colpito dai colpi delle unità difensive che hai visto prima, e specialmente di quelle che fanno danno ad area.




Un’altra abilià della Cannoniera è la possibilità di curare le truppe con l’uso del Medkit. Va notato che sebbene possa essere utilizzato per contrastare il danno delle difese come il mortaio, la mitragliatrice e il Lanciafiamme, non è molto efficace per contrastare i danni delle difese che sparano su un singolo bersaglio, in particolare ai livelli più alti. Il Medkit è molto utile quando si tratta di contrastare i danni del Lanciafiamme, in quanto infligge danno alle truppe anche dopo che lo hai distrutto.

Boom Beach guida attacco: Fucilieri

Boom Beach guida attacco: il fuciliere

Dimensioni unità: 1
Resistenza: ★ ★
Distanza d’Attacco: ★ ★ ★ (media distanza, più lungo del Soldato Pesante)
Velocità Attacco: ★ ★ ★ ★ (veloce)
Velocità di movimento: ★ ★ ★
Capacità di copertura: ★ ★ ★
Vulnerabilità: Lanciafiamme, Mortai, Lanciarazzi, Mine
Abbinamenti: Medico, Zooka, Carro Armato, Soldato Pesante
Utilizzo combinato della Cannoniera: Medikit, Shock Bomb, Missili, Fumogeni

Boom Beach guida attacco: il fuciliereIn grandi quantità sono dei veri e propri schiacciasassi. Non hanno paura di strutture difensive a singolo bersaglio come il cannone, il Cannone Esplosivo e persino del Cecchino. Se li utilizzi in combinazione con le Shock Bomb per bloccare temporaneamente le difese, puoi distruggere rapidamente la maggior parte degli edifici nemici. Tuttavia la vittoria, se utilizzi i Fucilieri, ha un alto prezzo, perché sono deboli contro le mine e le difese ad area. Per minimizzare le perdite, il ritmo dell’offensiva deve essere molto veloce. Utilizzando il Medico come unità di supporto ai fucilieri, sarà tutto più facile e minimizzerai le perdite, poichè l’unità medica può guarire il Fuciliere rapidamente.

Riassumendo: Se disponi di un buon supporto, i fucilieri sono un tipo di unità molto efficace. Inoltre sono abbastanza buoni se utilizzati come copertura, a patto di non essere sottoposti ad attacchi pesanti (capacità di copertura che è al secondo posto dopo il Soldato Pesante).

Boom Beach guida attacco: Soldato Pesante

Boom Beach guida attacco: il Soldato Pesante

Dimensioni unità: 4
Resistenza: ★ ★ ★ ★ ★
Distanza d’Attacco: ★ ★ (molto vicina, in modo da dare alle altre truppe una copertura adeguata)
Velocità Attacco: ★ ★ ★ ★ ★ (molto veloce)
Velocità di movimento: ★ ★ ★
Capacità di copertura: ★ ★ ★ ★ ★
Vulnerabilità: Cannoni, Cannoni Esplosivi, Cecchini, Mine.
Abbinamenti: Zookas, Carro Armato, Fucilieri
Utilizzo combinato della Cannoniera: Missili, Artiglieria, Shock Bomb, Bengala.

Boom Beach guida attacco: il Soldato PesanteSono gli scudi del gioco. I Soldati Pesanti hanno un livello elevato di salute. Utilizzare un intero esercito con solo Soldati Pesanti, non è una cattiva scelta, ma attenzione ai Cannoni e ai Cannoni Esplosivi. Il loro unico svantaggio è la corta distanza d’attacco e il basso livello di danni che infliggono, quindi li devi raggruppare insieme per essere efficaci. Complessivamente sono ottimi soldati, e il loro tasso di mortalità è in genere basso, ma solo se li utilizzi correttamente. La loro capacità di copertura è molto buona, e li puoi spingere rapidamente verso il QG mentre gli Zooka finiscono di distruggerlo; funziona molto bene anche come copertura per i Carri Armati vista la loro lunga autonomia.

Riassumendo: sono una ottima unità per far confluire il fuoco nemico mentre le altre unità d’attacco distruggono gli edifici.

Boom Beach guida attacco: Zooka

Boom Beach guida attacco: gli Zooka

Dimensioni unità: 2
Resistenza: ★
Distanza d’Attacco: ★ ★ ★ ★ (lunga)
Velocità Attacco: ★ ★ (lento)
Velocità di movimento: ★ ★
Capacità di copertura: ★
Vulnerabilità: Cecchini, Mortai, Lanciarazzi, Mitragliatrici, Mine
Abbinamenti: Soldati Pesanti, Fucilieri
Utilizzo combinato della Cannoniera: Shock Bomb, Missili, Artiglieria

Boom Beach guida attacco: gli ZookaLe Zooka prendono solo due posti nel veicolo da sbarco e infliggono un numero elevato di danni. La strategia che utilizza i “Soldati Pesanti + Zooka” è una delle strategie più efficaci del gioco: mentre le Zooka distruggono le difese nemiche, i Soldati Pesanti assorbono il danno. Lo svantaggio principale delle Zooka è il loro basso livello di salute; infatti le Zooka vengono annientate velocemente, una volta che le tue truppe di copertura sono state eliminate. Nel loro utilizzo è necessario distruggere il quartier generale prima che le truppe copertura muoiono, o almeno che ogni unità difensiva sia distrutta. Positivo è il fatto che, avendo una lunga gittata, riescono a stare al di fuori del raggio d’azione del Lanciafiamme, così da poterlo distruggere facilmente senza essere colpite. Il Bengala non è molto efficace con questa unità, in quanto si muovono lentamente.

Riassumendo: infliggono molti danni ma hanno un livello di HP basso. Possono distruggere velocemente e facilmente sia il QG che unità difensive, ma devono essere coperti da unità con un elevato grado di assorbimento del fuoco nemico.

Boom Beach guida attacco: Guerrieri

Boom Beach guida attacco: i guerrieri

Dimensioni unità: 3
Resistenza: ★ ★ ★ (si curano attaccando edifici)
Distanza d’Attacco: ★ (mischia)
Velocità Attacco: ★ ★ ★ (media)
Velocità di movimento: ★ ★ ★ ★ ★ (molto veloce)
Capacità di copertura: ★ ★
Vulnerabilità: Lanciafiamme, Mitragliatrici, Lanciarazzi, Cecchini, Cannoni
Abbinamenti: con altri Guerrieri
Utilizzo combinato della Cannoniera: Shock Bomb, Fumogeno, Bengala, Medkit

Boom Beach guida attacco: i guerrieriI Guerrieri sono di solito i più utilizzati per distruggere il QG; la loro elevata velocità di movimento li rende ideali per eludere le difese in modo efficace, e con l’uso dei fumogeni, possono addiruttura raggiungere il QG senza essere colpiti. Una volta raggiunto, l’uso di Medikit e Shock Bomb può aiutarli a distruggere rapidamente il QG. Gli svantaggi principali di questa unità sono il corto raggio d’azione ela vulnerabilità quando è in movimento.

Riassumendo: Unità veloce e auto-curativa, il guerriero è autonoma, in grado di coprirsi da sola e di distruggere gli edifici rapidamente.

Boom Beach guida attacco: Carro Armato

Boom Beach guida attacco: il Carro Armato

Dimensioni unità: 8
Resistenza: ★ ★ ★ ★ (può essere distrutto dai Cannoni, Cannoni Esplosivi e dalle Mine)
Distanza d’Attacco: ★ ★ ★ ★ ★ (lunga)
Velocità Attacco: ★ (lenta)
Velocità di movimento: ★ (lenta)
Capacità di copertura: ★ (molto spesso l’incolumità di questa untà deve essere preservata)
Vulnerabilità: Cannoni, Cannoni Esplosivi, Cecchini, Mine Esplosive
Abbinamenti: Soldati Pesanti, Fucilieri, Medici
Utilizzo combinato della Cannoniera: Artiglieria, Missili, Shock Bomb, Medkit, Bengala

Boom Beach guida attacco: il Carro ArmatoI Carri Armati hanno bisogno di una buona copertura e dovrai avere anche alta energia e Artiglieria avanzata per avere successo. Il suo principale vantaggio è la capacità di distruggere le unità difensive del nemico una per una, grazie all’ alta quantità di danno che fa e al largo raggio d’azione.

Tttavia ci sono molte difese per contrastare il Carro Armato, e inoltre si muove molto lentamente. Nel complesso la sua efficacia è abbastanza buona, e se combinato con i Soldati pesanti puoi distruggere una base anche se ha come difese Cannoni e Cecchini di alto livello. Se lo usi in combinazione con il Medico, puoi attaccare anche quelle basi che utilizzano molte unità difensive che infliggono danno ad area.

Riassumendo: Anche se il Carro Armato ha più punti salute di altre unità, la lenta velocità di movimento lo rende un bersaglio senza copertura.

Boom Beach guida attacco: Medico

Boom Beach guida attacco: il medico

Dimensioni unità: 5
Resistenza: ★ ★ ★ ★ (si curano l’un l’altro)
Distanza di cura: ★ ★
Velocità di curag: ★ ★ ★ ★
Velocità di movimento: ★ ★ ★
Capacità di copertura: ★ ★ ★ ★
Abbinamenti: Fucilieri, Carri Armati, Soldati Pesanti
Utilizzo combinato della Cannoniera: Qualsiasi (dipende da chi vuoi guarire)

Boom Beach guida attacco: il medicoNon sottovalutare il Medico. Si tratta di un forte unità; con loro puoi sostanzialmente ignorare gli edifici di difesa che fanno danno ad area. I Medici non prestano attenzione ai Bengala, in quanto saranno sempre impegnati a seguire le tue truppe.

Riassumendo: Un complemento molto efficace per qualsiasi esercito, ma ovviamente non ha nessuna capacità offensiva.

Boom Beach guida attacco: Strategie d’attacco

Ecco adesso alcune strategie che puoi impiegare in base alle isole e agli avversari che trovi in Boom Beach

Scudi Umani

La strategia dello scudo umano la puoi utilizzare quando impieghi truppe con un elevato numero di HP nella tua prima linea d’ attacco, allo scopo di coprire e difendere le unità che stanno nelle retrovie e che infliggono danni elevati. Il tipo più comune di Scudo Umano è un esercito composto da Soldati Pesanti + Zooka. Questa strategia è utile contro le basi di medio livello con poche difese pesanti e a obiettivo singolo.

Mucchio Selvaggio

Strategia nel quale si utilizza i Fucilieri, che attaccano in massa le difese avversarie, contando solo sul numero di truppe schierate. Le difese a bersaglio singolo possono essere distrutte facilmente senza grosse perdite, ma Mortai, Lanciafiamme e Lanciarazzi possono letteralmente decimare e annientare tale esercito.

Agguato

Una base che è disposta con il QG al fondo della mappa è vulnerabile a una strategia d’agguato. Fai aggirare le difese ai Soldati Pesanti e ai Fucilieri con il Bengala e cerca di stare lontano dal raggio d’azione di quest’ultime.

Prendere il QG

Strategia di solito utilizzata con i Guerrieri: dirigili verso il QG aiutandoli con i Fumogeni e Shock Bomb. Se riesci in questo intento, i Guerrieri distrugeranno il QG rapidamente. I danni ad area vengono di solito guariti facilmente dai Guerrieri, ma i Cannoni Esplosivi, i Cannoni, e i Cecchini di alto livello possono uccidere all’istante o quasi quest’ultimi, quindi ricordati di usare periodicamente le Shock Bomb.

Boom Beach guida attacco: gli avversari umani

Il sistema con cui Boom Beach ti abbina gli avversari umani è stato aggiornato dopo il rilascio degli ultimi aggiornamenti. Tale sistema è basato sul numero di punti vittoria conquistati. Una dichiarazione non ufficiale di Supercell riferisce che

Il nuovo sistema si baserà sul numero di Punti Vittoria che un giocatore ha ottenuto. Cercheremo di abbinare giocatori con un punteggio simile di Victory Point. Questo nuovo sistema dovrebbe sistemare molti dei problemi emersi con quello precedente. Il nuovo sistema è più trasparente e offre un migliore auto-bilanciamento automatico: se vieni battuto molto spesso, si dovrebbe alla fine incontrare avversari più facili. Sappiamo che il nuovo sistema creerà nuove sfide, ma pensiamo che queste problematiche siano più gestibili del passato.

Boom Beach guida attacco: Guida al QG di Hammerman

Boom Beach guida attacco: il generale Hammerman

Il tenente Hammerman e le sue basi, sono ricche di risorse che non aspettano altro che essere conquistate e sfruttate per la base principale. A differenza del Dr. Terror, che è un boss/evento che compare due volte a settimana, il tenente Hammerman è il principale antagonista del gioco con 10 quartier generali sparsi per l’arcipelago che non hanno limiti in quanto a numero di difese a disposizione, per cui ad ogni nuovo QG la sfida è maggiore.

QG di Hammerman: Livello 10

Questa base è la prima delle 10 e nonostante presenti un MMG 9000 tra le difese non è molto difficile distruggerla anche a livelli più bassi. E’ altamente consigliato attendere almeno fino al livello 6 così da sbloccare la Pietra o per i più pazienti fino al livello 9 in modo da sbloccare anche il Ferro, risorse che si aggiungeranno anche al bottino vinto sconfiggendo Hammerman.

      • Truppe consigliate: 2+ Soldati pesanti e 6+ Zooka.
          1. Distruggi o, se non è possibile, indebolisci il mortaio di destra.

        NOTA: Mira nell’angolo del mortaio che lo collega al bunker così da distruggerla.

      • Fai sbarcare prima i soldati pesanti e dietro di loro i zooka.
      • Usa i soldati pesanti come scudo e attacca il MMG 9000.
      • Usa un bengala per allontanare le truppe dal raggio del secondo mortaio e distruggi il quartier generale.

QG di Hammerman: Livello 20

      • Truppe consigliate: 4+ Soldati pesanti e 12+ Zooka
        1. Per prima cosa usa l’artiglieria per distruggere o almeno indebolire i cannoni da un lato del quartier generale (è indifferente quale lato).
        2. Fai sbarcare i soldati pesanti prima e i zooka dopo nell’angolo in basso della spiaggia così da distruggere le mitragliatrici che sono nel raggio d’azione.
        3. Usa un bengala per attaccare il MMG 9000, preferibilmente quello che sta dalla parte dei cannoni distrutti, altrimenti è meglio centralmente così da evitare il fuoco dei cannoni da ambo i lati.
        4. Distruggi i cannoni nel raggio d’azione e poi distruggi il quartier generale.

QG di Hammerman: Livello 25

      • Truppe consigliate: 15+ Guerrieri
        1. Fai sbarcare tutti i guerrieri sul lato destro della spiaggia.
        2. Distruggi la Torre dei cecchini e quanti più Rifornimenti possibili per guadagnare Energia.
        3. Appena le truppe entrano nel raggio dei Lanciafiamme, usa il Bengala per portare i guerrieri sul Quartier Generale e posiziona un Kit Medico in mezzo ai Lanciafiamme. In questo modo, i guerrieri dovrebbero passare al centro senza subire troppi danni grazie al Kit Medico.
        4. Appena noti che il Super Mortaio si gira verso le truppe, che entrano nel suo raggio d’azione, usa la Bomba Shock sul Super Mortaio così da disattivarlo. Usa una seconda Bomba Shock se la prima non è abbastanza da permettere ai guerrieri di distruggere il QG.

QG di Hammerman: Livello 30

      • Truppe consigliate: 15+ Guerrieri
        1. Usa l’Energia della Cannoniera per sbarazzarti dei due Lanciafiamme.
        2. Fai sbarcare le truppe sul lato sinistro della spiaggia.
        3. Usa il Bengala per comandare ai guerrieri di attaccare i Rifornimenti sull’estrema sinistra dell’isola.
        4. Lascia che i guerrieri distruggano i rifornimenti e i bunker. Appena le truppe entrano nel raggio d’azione del Lanciarazzi, usa il Bengala sul quartier generale e mentre i guerrieri distruggono il QG, usa la Bomba Shock per disattivare i Lanciarazzi.

QG di Hammerman: Livello 35

    • Truppe consigliate: 6+ Carri armati
      1. Usa l’Energia della Cannoniera per distruggere il Cannone e la Mina esplosiva sul lato destro del QG.
      2. Fai sbarcare i carri armati sulla spiaggia a destra.
      3. Usa un Bengala per portare i carri armati nella parte in alto a destra del QG, più o meno dove era posizionato il Cannone.
      4. Usa poi un altro Bengala per comandare ai carri armati di attaccare il QG.
      5. Mentre distruggono il quartier generale, usa le Bombe Shock per disattivare i Lanciarazzi oppure i Kit Medici per curare le truppe.

Pubblicità

Scopri tutti i segreti e i trucchi Boom Beach! Ogni trucco ti aiuterà a diventare sempre più forte!