Cookie

Boom Beach guida difesa – La guida definitiva

Pubblicità

Come diventare imbattibili: Boom Beach guida difesa

Come saprai benissimo, la migliore difesa è l’attacco. In Boom Beach, sviluppato da Supercell, però è valido l’assunto che la difesa è strettamente legata all’attacco. Infatti, come ti ho detto nella guida “Boom Beach come vincere“, in cui ti spiegavo l’importanza strategica delle strutture presenti all’interno del gioco, saper gestire gli edifici difensivi sull’isola è importante quanto saper attaccare. Inoltre all’inizio è difficile tirar su una difesa impenetrabile, e con l’avanzare dei livelli, sarà sempre più complicato. Ma niente paura, è qui che la “Boom Beach guida difesa” arriva in tuo soccorso per svelarti tutti i trucchi e i consigli per una difesa a prova di bomba!

Boom Beach guida difesa

Questa guida è per coloro che, quando vengono sconfitti da un altro giocatore, iniziano a porsi delle donabde sulla posizione che si è scelto per i cecchini, cannoni, mortai, mitragliatrici. Se vieni sconfitto da un giocatore del tuo stesso livello il motivo più probabile è proprio per la scarsa efficienza della difesa che hai disposto. Ovviamente può anche capitare che l’invasore abbia mirato all’aggiornamento delle proprie truppe e delle navi, per cui, ti consigli di rivederti sempre l’andamento di un attacco nemico. Oltre a capire quali sono le lacune nella tua difesa, puoi darti molti indizi anche sulle strategie di attacco e su come posizionare le proprie strutture dell’isola.

Quindi avere una disposizione efficace e potente delle tue strutture è una delle attività più difficile e strategiche di Boom Beach. Più forte sarà la tua base, maggiore sarà la probabilità di respingere gli attacchi e salvare le risorse e ottenere Punti Vittoria.

Ovviamente ognuno ha il proprio modo di impostare la propria base, ma considera che esistono tre parti fondamentali per sviluppare una strategia che sia valida e efficiente:

  • Il quartier Generale (da adesso QG)
  • Strutture difensive
  • Strutture delle risorse e di supporto

La parte comunque più importante e cruciale della tua base è il QG: è il nucleo della tua isola, che una volta distrutto, pone fine alla battaglia. Un buon posizionamento del QG è importantissimo, perché in base alla sua locazione puoi avere maggiori o minori debolezze.
Per esempio, molto probabilmente, durante i primi livelli hai posizionato il QG al centro, e avrai ottenuto quasi sicuramente moltissime sconfitte.

Perché? Semplice, non hai molti edifici difensivi a disposizione per cui non riesci, o non sei riuscito, a circondare in maniera adeguata l’edificio più importante. All’invasore basterà distruggerne una con l’Artiglieria e poi poche altre prima di poter mirare al QG.

Prima di esporti tutte le strategie di posizionamento del QG per una difesa efficace in base al tuo livello attuale, e meglio chiarire alcuni punti:

  • Assicurati che il maggior numero possibile di strutture difesive siano nel raggio d’azione per coprire il QG. Questo impedisce agli avversari di manovrare le truppe efficacemente e di trovare un punto debole.
  • Non mettere mai il Lanciarazzi accanto al QG. Se lo fai avrai dei punti morti in cui non avrà efficacia e proprio quando ne avrai bisogno. Oltretutto sarà inutile quando i saldati lo attaccheranno.
  • Il lanciafiamme deve stare sempre vicino al QG. Non c’è miglior posto dove metterlo che quello. Assicurati che siano proprio attaccati al QG, in modo che possano attaccare i soldati su tutti i lati.
  • Metti le mine intorno al QG così come mostrato nell’immagine qui sotto. Questo danneggerà pesantemente i soldati che tentano di distruggerlo. Non posizionare le mine tutto insieme e attaccate le une alle altre perché una bordata dei missili della cannoniera li farà esplodere tutti.
  • La Torre dei cecchini e il Mortaio hanno lo stesso raggio d’azione.
  • La mitragliatrice colpisce anche bersagli multipli che si trovano dietro i bersagli principali
  • Mentre aggiorni un edificio difensivo, nel caso di un’invasione, l’edificio in questione non risponderà agli attacchi fino al completamento dell’aggiornamento.

Boom Beach guida difesa: le mine

Per quanto riguarda le strutture difensive, esse sono le uniche cose che respingono gli attacchi contro la tua base, ma è necessario sapere come metterli. Se li posizioni in maniera incorretta, gli altri giocatori distruggeranno la tua base con facilità. Un posizionamento intelligente ti farà guadagnare gemme, salvare le risorse e i punti vittoria.

ATTENZIONE: Non posizionare le strutture difensive accanto ad altre, a meno che non sia il lanciafiamme che deve essere accanto al QG. L’artiglieria nemica provoca danno diffuso, e ciò significa che se hai messo degli edifici che si toccano, l’artiglieria distrubuirà il proprio danno a tutti gli edifici adiacenti al bersaglio.

Il posizionamento degli edifici delle risorse e di supporto è altrettanto importante perché l’energia ottenuta dalla distruzione di questi edifici, può essere decisiva per il nemico che ti sta attacando. Tale energia può essere usata per l’artiglieria, per curare le truppe di attacca e per dirigirle.
Quindi in ogni strategia e posizionamento devi considerare il punto che ti ho appena descritto. Ma puoi stare tranquillo, poichè nelle dispozioni che ti dirò più avanti, ho pensato anche a proteggere queste strutture. Considera che le strategie che ti esporrò, le puoi modificare a piacimento, in base a quanta copertura vuoi dare a questi edifici. Ma prima di farlo, devi essere consapevole che, anche se gli edifici di questo tipo si toccano e sono vicini, non è poi un dramma, visto che difficilmente qualche avversario sprecherà dei missili per distruggere un’abitazione o un caveau. E in ogni caso non disporre queste strutture vicino alla spiaggia dove arrivano le truppe avversarie. Saranno rase al suolo in pochi secondi, e il nemico otterrà dell’energia bonus!

Scopri adesso come diventare imbattibili: Boom Beach guida difesa!



Ecco come gestire la propria base e posizionare le strutture per una difesa efficace e imbattibile!

Boom Beach guida difesa: sfrutta il porto!

Livello consigliato del QG: dall’1 al 9

Per i livelli più bassi di QG, il posto migliore dove posizionarlo è quello nella parte destra della tua isola, accanto al porto dove sono attraccati i mezzi da sbarco. In questo modo avrai due zone coperte e non riceverai attacchi da destra e da sotto e respingerai più facilmente gli attacchi. Con questa disposizione, pur non avendo molti edifici difesivi, puoi difenderti facilmente: il tuo avversario avrà solo due direzioni dal quale attaccare, ovvero dalla parte in alto e da quella di sinistra e potrai disporre le strutture difensive coprendo ogni zona, massimizzando il fuoco contro di esso.

Boom Beach guida difesa: Quartier generale posizionato vicino al porto

Punti di forza:

  • Rende difficile agli avversari sottrarsi al fuoco massiccio delle difese
  • Limita molto le possibili manovre dell’avversario
  • Le strutture difensive sono tutte concentrate

Punti di debolezza:

    • Le strutture delle risorse, escluse dal raggio delle difese sono facili prede e possono contribuire a aumentare l’energia del nemico
    • Concentrando le difese, il tuo avversario non deve andare in giro e quindi, potenzialmente è più facile distruggerle tutte, prima che proceda verso il Quartier Generale

Boom Beach guida difesa: Base a forma di C

Livello consigliato del QG: dal 10 al 14

Per i livelli di QG dal 10 al 14, è meglio posizionarlo al centro. Una volta che raggiungi alti livelli, avere il QG accanto al porto diventa difficile da difendere efficacemente: gli Zooka pesanti e i Carri Armati possono distruggerti il QG dalla distanza senza che entrino nel raggio difensivo delle tue strutture. Quando il QG si trova al centro è più facile difendere le strutture delle risorse e quelle di supporto, perchè sarà più difficile per l’avversario ottenere energia proveniente dalla loro distruzione.

Boom Beach guida difesa: Quartier generale a C

Punti di forza:

      • Rende meno vantaggioso per il nemico distruggere le strutture delle risorse con l’obiettivo di ottenere energia
      • Esiste un solo modo per attaccare il QG
      • Le mine più difficili da evitare

Punti di debolezza:

      • Offre al tuo avversario delle strutture facilmente attaccabili che può distruggere per ottenere energia
      • Il nemico può cercare di evitare alcune strutture difensive

Boom Beach guida difesa: base ad angolo

Livello consigliato del QG: dal 13 al 20

Questo tipo di base è costruita per difendersi dagli attacchi dei Guerrieri. Il QG può essere posizionato fino in fondo all’isola, in un angolo (vedi immagine). Puoi disporre questa configurazione quando il tuo QG ottiene il livello 13, che permette la rimozione di tutti gli ostacoli. Questa disposizione fa si che i Guerrieri impieghino un bel po’ prima di arrivare al QG.




Tuttavia, le strutture di supporto e quelle delle risorse vanno posizionati davanti agli altri, in posizione scoperta.

Boom Beach guida difesa: Quartier generale a angolo

Punti di forza:

      • Le difese disposte tra l’QG e l’angolo in alto a destra permettono di rallentare i Guerrieri senza che siano distrutte con facilità
      • Questo approccio a imbuto rende più difficile per gli attaccanti evitare le mine
      • Limita le possibilità di manovra dell’avversario
      • Per i Guerrieri avversari giungere al QG sarà lungo, pericoloso e tortuoso!

Punti di debolezza:

      • Le strutture non difensive saranno più facilmente attaccabili e la loro distruzione genererà molti punti energia. Questa disposizione è ottima contro chi utilizza i Guerrieri, ma non è ottimale per altre truppe. Quindi la tua base sarà vulnerabile in caso l’attaccante non usa i Guerrieri
      • Il lanciafiamme disposto dietro il QG sarà inutile contro qualsiasi tipo di truppa diversa dal Guerriero

Boom Beach guida difesa: Base anti carroarmato

Livello consigliato del QG: dal livello 16 al 19.

Questo tipo di base è progettata per rendere molto difficile e inapplicabile qualsiasi strategia di attacco volta ad ottenere energia proveniente dalla distruzione di edifici delle risorse e quelli di supporto. Con questa base il nemico può solo mettere le truppe nella mischia. Questo perchè i lati della base sono difesi in modo tale che è impossibile aggirarla, a meno di pesanti perdite.




Inoltre, visto il limitato guadagno in energia, il nemico non sarà in grado di usare efficacemente la cannoniera.

Boom Beach guida difesa: Quartier generale anti carro armato

Punti di forza:

      • Molto difficile per il nemico, ottenere energia dalla distruzione di edifici
      • Limita la possibilità di manovra del nemico
      • Una difesa frontale efficace e potente
      • Le mine inserite vicino al QG, limitano pesantemente un intervento massiccio dei Guerrieri
      • Questa disposizione massimizza la copertura del Lanciarazzi e del Cannone

Punti di debolezza:

      • Se l’avversario riesce a manovrare le truppe, le mine non sono utili
      • Questa dispozione permette ai Guerrieri di andare dritti al QG

Boom Beach guida difesa: ricompense per la difesa

Ecco per concludere qyesta Boom Beach guida difesa una tabella riassuntiva per le ricompense in base a quante truppe nemiche sei riuscito a far fuori.

Boom Beach guida difesa: le ricompense

Pubblicità

Scopri tutti i segreti e i trucchi Boom Beach! Ogni trucco ti aiuterà a diventare sempre più forte!